Bologna è una città molto apprezzata dai turisti, sia italiani che stranieri: grazie al suo patrimonio artistico e culturale e ad una scena gastronomica di prim’ordine, la città è in grado di accontentare anche i visitatori più esigenti. Inoltre, la città è anche un’ottima base per visitare i dintorni: Ferrara, Ravenna, la Riviera Romagnola ma anche la città di Firenze distano all’incirca un’ora da Bologna.
Per questo motivo avere un’auto a disposizione a Bologna potrebbe essere utile ed agevolarvi eventuali spostamenti. Se dovete noleggiare un’auto senza carta di credito a Bologna, provate a rivolgervi alle compagnie Autovia, Avis e Europcar: pare che le carte di debito siano accettate, a patto che abbiano i numeri in rilievo e il nominativo dell’intestatario. In alcuni casi vi sarà richiesto obbligatoriamente di stipulare l’assicurazione SCDW mentre in altri è opzionale (ma comunque consigliato). Attenzione: carte prepagate, prepagate con Iban, postepay e carte bancomat NON vanno bene. Per maggiori informazioni sulle differenze tra carte di debito e prepagate leggete qui. Come sempre, prima di fare qualsiasi prenotazione, il consiglio è quello di contattare le compagnie direttamente per avere conferma. noleggio auto bologna senza carta di credito
Compagnie suggerite
Le informazioni contenute in questa pagina hanno carattere generale e puramente indicativo: per ogni dettaglio operativo contattare la compagnia di autonoleggio.